Domande frequenti

Siamo lieti di fornire le risposte alle domande più frequenti. Se la sua domanda non è elencata, non esiti a contattarci senza impegno. Siamo qui per aiutarla. Telefono 071 987 66 80 o info@hoegglift.ch


Un montascale rettilineo (modello Jade) può essere installato nel giro di 1 settimana. In caso di modelli su misura con curve, sono necessarie 6 settimane, per un ascensore verticale 2-3 mesi.

Grazie al preciso lavoro preparatorio, i nostri installatori hanno bisogno di soli 1-5 giorni, a seconda del modello. I montascale vengono solitamente montati in un giorno.

Fondamentalmente no. Le rotaie di un montascale possono essere montate sui gradini, sulla parete o addirittura sul soffitto. Il montaggio è possibile in linea di principio all’interno o all’esterno delle scale. Eventualmente il parapetto può essere sostituito dal montascale. Anche le porte e i passaggi non sono un problema. Si cerca sempre di trovare la soluzione ideale per lei e la sua scala.

La capacità massima di carico dei montascale Högg è di 120-250 kg. Le piattaforme elevatrici possono essere caricate fino a 300 kg e gli ascensori verticali fino a 500 kg.

Il funzionamento dei montascale è semplice e pratico. La velocità viene adattata alla mobilità limitata. Sedili girevoli manuali o automatici assicurano una salita e discesa comode e semplici.

Se la carrozzina ha altre dimensioni / forme, la adattiamo nel giro di pochi giorni, oppure localmente, al suo impianto Högg esistente.

Il modello più economico è il montascale rettilineo “Jade”. Può essere installato per circa CHF 7.400,00.
I montascale su misura variano in lunghezza, forma e design. Possiamo sottoporle un’offerta seria e vincolante solo dopo una visita.
Tuttavia, i costi sono sicuramente molto più bassi rispetto a quelli di una casa di cura. Inoltre, con l’aiuto di un montascale adatto, potrà continuare ad abitare a casa, nel suo ambiente, e migliorare la qualità della vita.